Oltre 19.000 prodotti "SEMPRE" disponibili a magazzino

V-Coil

V-COIL | VÍLKEL tools in Italia - Utensili per filettatura

Grazie a una esperienza di oltre 100 anni nel campo della filettatura VÖLKEL si rivela uno dei leader di mercato nell’offerta di utensili per filettare.

La qualità costante, garantita dalle procedure produttive più innovative uniforme a livello industriale, è un elemento che distingue i prodotti V-Coil.

Nel settore meccanico e automobilistico i filetti danneggiati di candele, bulloni passanti, tappi di scarico dell'olio, sonde Lambda o del supporto di scarico del tubo di scappamento comportano costose e lunghe sostituzioni.

Per pezzi che riportano filetti logori, spanati o in genere danneggiati esiste una seconda opzione: Sistema a inserti filettati V-Coil

Applicazioni:
Ideali per applicazioni su materiali teneri come, ad esempio, le leghe di alluminio e di magnesio.
Utilizzati nella costruzione di macchine, nel settore elettrico, automobilistico, medico ed aerospaziale.
Perfetti, inoltre, per la riparazione di filetti danneggiati o usurati e per il recupero di pezzi di scarto.

I filetti riportati elicoidi V-Coil, costruiti con acciaio inox al nichelcromo, sono filetti interni estremamente robusti, resistenti a gli effetti delle temperature e della corrosione.
Il design unico garantisce filetti di qualità superiore le cui prestazioni combinate non sono imitabili da nessun altro metodo di fissaggio.
Disponibili in due formati, a scorrimento libero o autofrenanti, i filetti V-Coil sono molto più leggeri e convenienti di qualsiasi altro tipo equivalente di filetto riportato.

Filetti a scorrimento libero - “free runningö
Prodotti da profilato di precisione in acciaio inox austenitico avvolti e spirale elicoidale, i filetti riportati V-Coil hanno l’aspetto di una molla.
Una volta inseriti usando un attrezzo a scelta da una selezione di utensili manuali o automatici, risultano essere filetti permanenti interni resistenti al calore e alla corrosione. Quando sono posizionati, la loro posizione è mantenuta dall’azione della pressione radiale tra le bobine e i fianchi del foro filettato.
Queste pressione è data dal loro diametro libero che è maggiore, di una misura calcolata, rispetto al diametro installato.

Filetti autofrenanti - “screw lockingö
I filetti autofrenanti (o con coppia prevalente) sono particolarmente consigliati nelle applicazioni soggette a vibrazioni cicliche o a impatti. Oltre ai vantaggi garantiti dai filetti a scorrimento libero, i filetti auto frenanti V-Coil offrono la sicurezza della coppia frenante prevalente.
Questo grazie all’azione di una o più bobine di presa poligonali collocate sulla lunghezza dei filetti che esercitano una pressione radiale sul filetto maschio.
Ciascuna bobina di presa è composta da un numero di filature di blocco che sporgono entro il diametro inferiore delle normali bobine a scorrimento libero.
Quando il filetto maschio passa attraverso queste bobine di presa, si spostano i locking flats, esercitando una pressione radiale o coppia prevalente sul filetto maschio.
Rimuovendo il filetto maschio, le bobine di presa tornano alla loro forma originale permettendo il montaggio ripetuto mantenendo un livello misurabile di coppia prevalente.

Filetti notch - INSERTI DI FILETTATURA tipo "SN" senza codolo
Gli inserti filettati senza codolo "tangless" V-COIL notch, come i noti inserti V-COIL, sono progettati per un rinforzo affidabile della filettatura e per la riparazione della stessa. Tuttavia, il rischio di perdere il codolo quando si rompe è eliminato. Gli inserti filettati normali di tipo "S" e "SL" hanno un piccolo codolo alla loro estremità inferiore utilizzato per l'installazione tramite l'utensile inseritore.
Il codolo è rotto e rimosso dopo l'installazione. Gli inserti V-COIL notch, invece, possono essere installati senza l'impiego dell'apposito strumento di installazione V-COIL notch, in quanto hanno una tacca di installazione ("notch") alle due estremità dell'inserto. Questo elimina il rischio di caduta del codolo metallico in un'applicazione critica per la sicurezza, come i motori o le apparecchiature elettroniche. 
Gli inserti V-COIL notch sono fabbricati in acciaio inossidabile al nichel-cromo di alta qualità, fornendo una forte filettatura interna che resiste agli effetti della temperatura e della corrosione. Il design unico assicura filettature superiori le cui caratteristiche di performance complessive non possono essere replicate da nessun altro metodo di fissaggio.
Gli inserti di filo metallico sono significativamente più leggeri e meno costosi di qualsiasi altra forma di inserto di filo comparabile. Grazie al loro design compatto, di solito possono essere installati in strutture esistenti, anche se non sono stati fatti altri preparativi per loro.
Inserti a scorrimento libero - tipo "SN"
Realizzati in filo d'acciaio austenitico inossidabile di precisione, gli inserti filettati V-COIL notch hanno una forma a molla. Dopo l'installazione a mano o a macchina utilizzando il nuovo strumento di installazione V-COIL notch, forniscono filettature interne forti e durevoli che resistono alla temperatura e agli effetti della corrosione. Una volta installato, la posizione è mantenuta dall'effetto di pressione radiale tra i filetti e i fianchi del foro filettato. Questa pressione si verifica perché il diametro libero è più grande del diametro di installazione di una quantità pre-calcolata.

Nel nostro assortimento di Filetti Riportati Elicoidi potrete trovare un assortimento completo di utensili per misure metriche, GAS, UNx8, UNC, UNF, BSW, BSF:

V-COIL

VERSIONE SFOGLIABILE

VERSIONE SFOGLIABILE

FILETTI RIPORTATI V-COIL

DOWNLOAD

FILETTI RIPORTATI SENZA CODOLO V-COIL

DOWNLOAD

In queste pagine è possibile trovare: filetti riportati elicoidi, kit ripristina filetti, utensili per il montaggio, attrezzi rottura codolo, estrattori per filetti riportati elicoidi, maschi per filetti riportati, punte trapano, bussole filettate per candele, kit ripristina filetti sensori, kit tappi filettati per olio, assortimento rondelle tappi olio, bussole auto-filettanti, kit bussole auto-filettanti e utensili avvita bussole, FILETTI RIPORTATI ELICOIDI SENZA CODOLO, FILETTI RIPORTATI NOTCH, FILETTI RIPORTATI TANGLESS, POSATORI FILETTI RIPORTATI ELICOIDI SENZA CODOLO, POSATORI FILETTI RIPORTATI NOTCH, POSATORI FILETTI RIPORTATI TANGLESS, KIT FILETTI RIPORTATI ELICOIDI SENZA CODOLO, KIT FILETTI RIPORTATI NOTCH, KIT FILETTI RIPORTATI TANGLESS.

Powered by Webprofessional

Fermec srl - Via Galileo Galilei, 75 - 41015 Nonantola (MO)


Tel. (+39)059.54.90.55  -  Fax (+39)059.54.70.03  -  info@fermec.it
C.F. - P.iva IT02527290361 - Capitale sociale: 52.000,00 i.v. - Reg. Imprese Modena: n░ 02527290361